Assistenza tecnica informatica

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L’assistenza tecnica informatica è un servizio di assoluta e primaria necessità per le aziende di oggi. Poter contare su un servizio veloce, preparato e continuativo, può fare davvero la differenze in determinate circostanze. Per questo motivo HSC System offre un’assistenza completa, domiciliare, o presso i propri laboratori, che prevede interventi completi di riparazione e manutenzione per qualsiasi tipologia di computer e periferica.

In una società dominata dall’informatica e dell’innovazione tecnologica, avere come partner un’impresa come HSC che opera subito lato help-desk e mette a disposizione un servizio di qualità, rapido e professionale, significa puntare sulla  qualità e sulla sicurezza. Affidarsi a partner competenti ed esperti risolve innumerevoli problemi e permette anche di risparmiare denaro, tempo e risorse. Infatti le aziende che affidano l’assistenza tecnica informatica e la sicurezza informatica aziendale ad HSC, possono allocare le proprie risorse interne in altre attività, ottimizzando costi e carichi di lavoro.

Assistenza tecnica informatica: quando è necessario richiedere l’intervento di un tecnico

All’interno di un ufficio, o di un’azienda, i motivi che possono portare a richiedere l’intervento di un tecnico sono davvero tanti. Malfunzionamenti, cali di corrente-tensione, sospensione dei servizi, blocco computer o stampanti, sono solo alcuni esempi di situazioni in cui risulta necessario richiedere l’assistenza professionale di un tecnico esperto nel settore. Ciascuno di questi eventi, infatti, può portare ad un arresto delle attività svolte, con conseguenti rallentamenti ed interruzioni, più o meno lunghe, della produttività.

È necessario quindi poter contare su qualcuno che sappia effettivamente dove mettere le mani. Avere a portata di mano un help-desk reattivo e sempre disponibile che risponda immediatamente alla chiamata di soccorso ed intervenga prontamente come da accordi preventivi. HSC System offre orgogliosamente un servizio di altissima qualità, riuscendo a contenere costi e guardo esclusivamente alla soddisfazione dei propri clienti.

Il campo di intervento di HSC compre numerosi aspetti della routine informatica aziendale: supporto server, aggiornamenti di sistema per pc e notebook, riparazioni e sostituzioni di componenti hardware e/o periferiche guaste, risoluzione conflitti hardware e software, installazione o reinstallazione di sistemi operativi e programmi licenziati, gestione della posta elettronica, ecc… In molti casi prima di un intervento fisico da parte di un tecnico operatore, è fornita assistenza tecnica informatica attraverso un semplice, ma efficace, sistema di ticketing online. Con questo sistema è infatti possibile prendere in carico immediatamente le richieste inoltrate dal committente , monitorare e reportizzare le varie richieste di assistenza.

Assistenza tecnica informatica multilivello

Quello che differenzia HSC System dai propri competitor è la velocità di presa in carico delle richieste e la percentuale di risoluzione dei casi. Anni di esperienza in questo settore hanno permesso di sviluppare sofisticati sistemi di monitoraggio, intervento e reportistica, per mantenere costantemente aggiornati i clienti sullo stato di avanzamento delle varie pratiche.

È quindi proposta un’assistenza tecnica informatica multilivello, che prevede:

Consulenza prevendita con personale tecnico
Gestione completa dei Progetti IT
Presenza di un team Tecnico per erogazione servizio di assistenza tecnica di 1 e 2 livello, fino al IT Management in outsourcing
Predisposizione di un sistema di ticketing online per presa in carico, monitoraggio e reporting delle richieste di assistenza
Gestione delle problematiche mediante software di controllo remoto e hot line tecnica per help desk di I livello

Il sistema di ticketing online di HSC è un software che consente di semplificare la creazione di ticket di assistenza clienti. Si tratta di un programma sviluppato appositamente per risolvere i problemi, consentendo inoltre di assegnare priorità, monitorare e automatizzare le attività di supporto di routine.

Poter ricorrere in qualsiasi momento ad un sistema di ticketing e ad una hot line tecnica per help desk di I livello, permette di ridurre i costi sull’assistenza stessa e aumentare l’efficienza del servizio, incrementando la stessa produttività interna.

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Servizi e supporto tecnico

Interventi rapidi ed efficaci, riduzione dei costi e soddisfazione dei clienti, sono i tre pilastri portanti della filosofia aziendale HSC System. I contratti hanno il vantaggio di essere scalabili, vale a dire che sono erogati in modalità multilivello, ogni azienda ha quindi la possibilità di scegliere il livello di servizio più vicino e pertinente alla propria realtà. Con questo sistema quindi, le imprese possono investire il proprio budget prefissato per l’assistenza tecnica informatica in modo mirato, senza rischiare alcuno spreco. I contratti possono inoltre essere aggiornati a livelli successivi, quando e se si presentasse la necessità di far fronte a nuove realtà aziendali.

Tra i molti servizi offerti dai contratti HSC ricordiamo:

interventi tecnici da remoto in tempo reale
sicurezza informatica azienda
vendita prodotti informatici
locazione operativa computer
interventi rapidi con uscita sul posto
supporto tecnico informatico
gestione server aziendali
manutenzione reti
fornitura hardware e software
installazione antivirus e firewall
rimozione virus, malware e di ogni altra minaccia informatica
manutenzione ordinaria e straordinaria di PC, notebook e server
Configurazione Internet, posta elettronica, connessioni e postazioni di lavoro
installazione e configurazione di: modem, router, switch, firewall, stampanti, periferiche, ecc…
installazione e configurazione WI-FI con access point
consulenza software ed hardware

Oltre a tutto questo, HSC, Lenovo Partner offre anche un servizio di monitoraggio completo, in modo tale da tenere sotto controllo il corretto funzionamento di tutti i dispositivi e i sistemi informatici presenti in azienda. In questo modo agisce in via preventiva individuando eventuali criticità e problematiche e riducendo così il più possibile le vulnerabilità.

Inoltre, grazie ad HSC è possibile trovare, acquistare o noleggiare la migliore stampante ecologica Epson, per stampe di altissima qualità, risparmio energetico e un occhio di riguardo all’ambiente.

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